COMUNICATO STAMPA: Human Factor Brescia diventa laboratorio permanente. Nel tardo autunno nuovo appuntamento.

HUMAN FACTOR BRESCIA 

il cambiamento parte dai territori


Si è svolta a Rezzato il 6 giugno 2015 l'edizione bresciana dei laboratori di approfondimento politico organizzati dalla sinistra bresciana



Alcune centinaia di persone, tra relatori partecipanti ai tavoli e semplici curiosi, hanno sancito il successo di Human Factor Brescia, il laboratorio di approfondimento politico organizzato dalla sinistra bresciana.


Ai tavoli hanno partecipato esperienze e provenienze diverse che hanno permesso di tracciare un quadro completo delle tematiche toccate: dal lavoro all'ambiente, passando dai diritti, la povertà, il reddito contro le disuguaglianze, le politiche giovanili, la giustizia sociale e la decrescita.In chiusura dell'evento sono state presentate le relazioni sintetiche di quanto discusso ai tavoli e delle soluzioni proposte. Le relazioni saranno pubblicate in forma estesa sul sito dell'evento (http://humanfactorbrescia.blogspot.it/).


Brescia si conferma il laboratorio politico del nostro Paese.


Domenica 6 giugno a Human Factor Brescia ha preso vita il “Coordinamento Permanete della Sinistra” aperto a tutti coloro intendano lavorare alla creazione di un soggetto politico di sinistra. 


Non una sinistra  marginale e capace solo di dire no, ma una sinistra moderna e di governo, una sinistra in grado di disegnare e definire un altro mondo possibile. Un'alternativa di società che partirà proprio dalle idee, i suggerimenti e le proposte scaturite dai tavoli di lavoro.


Human Factor è un coordinamento che va oltre le tessere di partito e le appartenenze associative e che si ripropone di lavorare concretamente sui contenuti prima che sui contenitori. Un coordinamento che sperimenterà nuove forme di democrazia partecipativa e di Dirigenza Diffusa ovvero l'attuazione di una modalità operativa dove le decisioni siano prese in modo orizzontale, dove non sia presente una dirigenza verticistica e dove ognuno, per mandato comune, possa rappresentare tutti.


I tavoli avviati il 6 giugno diventeranno permanenti e a questi si aggiungeranno altri che prenderanno forma nella seconda edizione di Human Factor Brescia che si terrà nel tardo autunno.